Selezione di alberghi ed ostelli della gioventù a Seoul e in Corea del Sud

Oggigiorno in Corea si può scegliere tra un’ampia varietà di alberghi e quasi tutte le grandi catene alberghiere internazionali hanno un albergo a Seoul ed in altre città della Corea come Pusan. In basso trovate elencata una selezione di alberghi a Seoul, Corea del Sud. Scegliete:


Lotte Hotel Seoul

Lotte Hotel Seoul è un albergo a cinque stelle, situato nel cuore di Seoul. Quest’albergo ha Il famoso Lotte Hotel Seoul, Corea del Sudpiù di 1.300 stanze, 28 piani e servizi quali piscina, centro business, palestra ed altro. Il loro indirizzo e numero di telefono è: 1, Sogong-dong, Jung-gu, Seoul, Korea. Tel: (82-2) 771 1000. Fax: (82-2) 752 3758.

Koreana Hotel

Il Koreana hotel, a Seoul, è un albergo a quattro stelle che si trova nel centro di Seoul, vicino al Palazzo Doksu. Quest’albergo ha 344 stanze, 23 piani ed i suoi servizi includono palestra, centro business ed altro. Il loro indirizzo è: 61 1-ka Taepyungro Chung-ku Seoul .

New Kukje Hotel Seoul

Quest’albergo a tre stelle si trova nel centro di Seoul, Corea, vicino al Palazzo Duksoo, al Palazzo Kyungbok e a tante altre attrazioni. Il loro indirizzo è: 29-2 I-ka Taepyong-Ro Chung-Gu Seoul.

Business Hotel Astoria Seoul

Il Business Hotel Astoria è un albergo a due stelle, nel centro di Seoul, vicino a Nam Sam ed è circondato da zone piene di negozi, come Itaewon, Myong-dong ed il mercato di Namdaemoon. Il loro indirizzo è: 13-2 Namhak-Dong Jung-Gu Seoul.

inizio pagina


Ostelli a Seoul, Corea del Sud

Seoul offre anche vari ostelli e pensioni per backpackers, come Seoulbackpackers Guesthouse, Kim’s Guesthouse ed altri. Potete trovare una lista completa di ostelli a Seoul cliccando su questo link.

inizio pagina



Stanze coreane tradizionali - Ondol

Le stanze d’albergo tradizionali coreane, chiamate ondol, si trovano solo in Corea. Ondol è il sistema di riscaldamento tradizionale, sotto il pavimento; in una stanza ondol c’è un impiato di riscaldamento collocato sotto il pavimento e si dorme su un materasso tatami appoggiato a terra. Questo sistema è particolarmente piacevole durante le fredde notti d’inverno coreane, quando, attraverso il futon, si può sentire il calore emanato dal pavimento.

inizio pagina

Logo Aggiungi ai preferiti