Attrazioni turistiche a Seoul, Corea del Sud: i 6 preferiti di Valeria

Se vi interessano i palazzi di Seoul, o se state cercando qualche buon posto per fare acquisti a Seoul, a questi argomenti dedichiamo pagine a parte. Senza contare i pregevoli palazzi coreani, ho compilato una lista qui sotto, con gli altri sei luoghi di ineresse turistico che preferisco a Seoul, Corea del Sud. Forse vi potrà interessare anche la pagina sui viaggi e voli a Seoul, per trovare il volo più economico per Seoul.

Museo Nazionale della Corea

Il Museo Nazionale della Corea vale la pena di essere visitato se volete comprendere a fondo la cultura coreana. Il museo è aperto i giorni feriali dalle 09:00 alle 18:00 e sabato, domenica e giorni festivi dalle 09:00 alle 19:00. Andate alla pagina sul Museo Nazionale per ulteriori informazioni.Leggete ancora sulla Museo Nazionale della Corea.

La Porta di Dongdaemun

La ‘Grande Porta dell’Est’ è una zona perfetta per fare acquisti a buon mercato. Si possono passare ore in questa zona che è particolarmente famosa per i suoi mercatini. Nella zona di Dongdaemun si può comprare di tutto. È anche molto facile arrivare in questa zona, grazie alla sua posizione centrale a Seoul ed alla fermata della metropolitana. Leggete ancora sulla Porta di Dongdaemun, Corea.

Torre di Seoul, Seoul

Torre di SeoulPer una veduta fantastica di Seoul, visitate la Torre di Seoul. La Torre di Seoul, costruita in cima ad una collina di 262 metri nel Parco di Namsan, si trova a 480 metri sul livello del mare. Da lì si possono vedere l’intera città e dintorni. La Torre si trova a: San 1-3, Yongsan-dong 2-ga | Yongsan-gu, Seoul, Corea del Sud. Leggete maggiori informazioni sulla Torre di Seoul.

Everland, Seoul

Everland è il più grande parco di divertimenti a Seoul, Corea del Sud. Everland è enorme ed include un parco acquatico, che si chiama Caribbean Bay, uno zoo e varie giostre ed attrazioni divise per aree tematiche. Everland si trova a circa un’ora e mezza di autobus da Seoul ed è una tappa d’obbligo per una giornata all’aperto con la famiglia e/o gli amici. Leggete ancora sul Parco di divertimenti di Everland in Corea.

Yook-Sam (l’edificio ‘63’), Seoul

Yook-Sam, a Seoul, è uno degli edifici più alti della Corea del Sud e si chiama 63 perché ha 63 piani. Dal suo osservatorio, al sessantesimo piano, ci si può godere una splendida vista di Seoul. Nell’edificio 63 si trovano anche un cinema IMAX, negozi, ristoranti ed un acquario. Leggete ancora su Yook Sam edificio 63.

Korean Folk Village (Villaggio Folkloristico Coreano), vicino a Seoul, Corea del Sud

Il Villaggio Folkloristico Coreano (Korean Folk Village) è una ricostruzione accurata di un villaggio coreano tradizionale, com’erano i villaggi coreani nel passato. Vi sono ricostruzioni di case tradizionali coreane ed altri edifici; laboratori artigianali in cui gli artigiani realizzano manufatti alla maniera tradizionale, ed anche ristoranti coreani tradizionali. È un luogo che amerete se vi interessano le culture antiche e le tradizioni. Leggete ancora sul Villaggio Folkloristico Coreano.

Shopping a Seoul, Corea

Logo Aggiungi ai preferiti