Commercio e produttori sud coreani – le 3 aziende più grandi

La Corea del Sud contribuisce all’economia mondiale con molte aziende rinomate, la maggior parte delle quali produce automobili e prodotti elettronici. Le tre principali aziende produttrici sud coreane sono:

Samsung

LG Twins baseballLa Samsung è un conglomerato aziendale o concentrazione d’imprese sud coreana (chaebolin coreano), composta da diverse aziende (come, peresempio, la Samsung Electronics). La parola Samsung in coreano vuol dire trestelle e la compagnia fu fondata nel 1950 da Byung-Chul Lee. Da allora la Samsung è cresciuta immensamente, fino ad includere vari settori tra cui: elettronica, macchinari ed industria pesante, industrie chimiche, servizi finanziari, vendita al dettaglio, ingeneria e costruzioni, svago (la Samsung possiede Everland, lo Shilla Hotel ed una squadra di baseball che si chiama Samsung Lions), comunicazione, ricerca ed istruzione.

Hyundai

La Hyundai è un’altra concentrazione d’imprese sud coreana molto potente e fu fondata nel 1947 da Chung Ju-Yung, come un’impresa di costruzioni. Hyundai in coreano significa modernità. La Hyundai Motor Company è il settore della Hyundai più conosciuto nel mondo. In seguito alla crisi finanziaria del 1997 ed alla morte del suo fondatore, nel 2001, la Hyundai subì un completo processo di rinnovamento e fudivisa in una serie di altre imprese, che sono legalmente indipendenti le une dalle altre. Tali gruppi d’imprese sono: Hyundai Group (che produce ascensori e containers); Hyundai e Kia Automotive Group; Hyundai Department Store Group; Hyundai Development Group e Hyundai Heavy Industries Group.

LG

LG è un grande chaebol sud coreano o conglomerato aziendale e produce beni elettronici, telefoni cellulari e prodotti petrolchimici. La LG fu fondata nel 1947 e, fino al 1995, si chiamava Lucky Goldstar. All’epoca, molti prodotti elettronici venivano venduti sotto il nome di Goldstar ed i prodotti chimici, come prodotti per la pulizia che si vendevano solo in Corea, si vendevano sotto il nome di Lucky. LG ha formato due joint ventures con Royal Philips Electronics (LG Philips Display e LG Philips LCD), un’associazione in partecipazione con Nortel Networks (LG-Nortel) ed un’altra con Hitachi. LG possiede anche la squadra di baseball LG Twins.

Pagina 3– Opportunità d’affari per investitori stranieri in Corea del Sud

Pagina 1- Commercio e affari coreani continua

Immobili vendita Sicilia

Gangnam cinema

Logo Aggiungi ai preferiti