Museo Nazionale della Corea, Seoul

Il Museo Nazionale della Corea, fondato nel 1945, è stato recentemente trasferito (2005) in un nuovo edificio in Yongsan Family Park, a Seoul. Il Museo Nazionale della Corea è il più grande museo in Asia ed ospita una vasta collezione di opere d’arte e manufatti coreani, così come oggetti provenienti da altri paesi asiatici. La collezione del museo è composta da più di 150.000 pezzi, di cui circa 11.000 possono essere esposti contemporanemente.

Museo Nazionale della Corea – disposizione

Il Museo Nazionale della Corea, a Seoul, si dispone su tre piani: Il primo piano contiene la Galleria Archeologica, con manufatti datati dal Paleolitoco all’Era Balhae, e la Galleria Orecchini d’oro al Museo NazionaleStorica, che ospita documenti storici.

Al secondo piano ci sono la Galleria delle Belle Arti e la Galleria delle Donazioni. La Galleria delle Belle Arti ha quattro stanze (la Stanza dei Dipinti, la Stanza della Calligrafia, la Stanza dei Dipinti Buddisti e la Stanza dei Manufatti in Legno) contenenti manufatti coreani. Nella Galleria delle Donazioni trovano posto manufatti di arte coreana a non coreana, donati da collezionisti privati. Il terzo piano contiene la II Galleria delle Belle Arti con sculture coreane buddiste e manufatti. Il terzo piano del Museo Nazionale della Corea contiene anche la Galleria delle Arti Asiatiche, dedicata ad arte ed artigianato.

Il Museo Nazionale della Corea – come arrivarci

L’indirizzo del Museo Nazionale della Corea è: 168-6 Yongsan-dong 6 ga, Yongsan-gu, Seoul, Korea, 140-026 e la stazione della metropolitana più vicina è Ichon, sulla linea numero 4 della metro o sulla linea di Jungang. Una volta arrivati a Ichon, uscite dall’uscita numero 2 e camminate per 150 metri circa verso Yongsan Family Park.

Tornate ad attrazioni turistiche a Seoul, Corea

Soju

Logo Aggiungi ai preferiti