Fare acquisti a Seoul, Corea del Sud, Asia

Lotte World, Seoul

Quest’incredibile parco tematico, situato a 40-1 Chamshil-dong, Songpa-ku, Seoul, che apre 365 giorni all’anno, è piuttosto insolito nel senso che occupa l’ultimo piano di un enorme centro commerciale ed anche una sezione a parte nel lato opposto della strada. Lotte World comprende giostre e attrazioni, un’area per bungee jumping, piscine, una casa stregata, ristoranti ed un albergo. C’è anche un Museo del Folklore, che val la pena di visitare. Per ulteriori informazioni visitate il sito internet di Lotte World.

Acquario Coex, Seoul

Spesso ai coreani piace unire l’intrattenimento culturale con l’opportunità di fare compere e il centro COEX è un esempio di quest’unione a Seoul. Il Centro Fiere e Convegni è combinato con un acquario, un cinema multisala a 16 schermi, ristoranti, negozi ecc. Il centro COEX si trova presso la stazione della metro di Samseong.

Mercato di Namdaemun, Seoul

Il Mercato di Namdaemun è il più grande mercato tradizionale di Seoul. È costituito da negozi al chiuso e da migliaia di bancarelle. Fare compere qui è un’esperienza unica e questo mercato di Seoul è molto popolare tra i locali, così come tra i turisti. Ci si può trovare di tutto, dagli abiti ai souvenirs, ferramenta, articoli per la casa, ginseng, abbigliamento intimo e molto altro. Per arrivare al mercato prendete la linea 4 della metropolitana e scendete alla stazione di Hoehyeon.

Mercato di Dongdaemun, Seoul

Questo mercato di Seoul fu aperto nel 1905 ed era specializzato in abbigliamento all’ingrosso. Adesso conta più di 20 centri commerciali, che vendono abbigliamento ed accessori, al dettaglio e all’ingrosso, a basso prezzo.

Alcuni centri commerciali di Dongdaemun restano aperti dalle 10 del mattino fino alle 5 del mattino seguente. Seoul è una città che non dorme mai ed il Mercato di Cibo nel Mercato di NamdaemunDongdaemun riflette lo spirito frenetico della città. La stazione della metropolitana più vicina è Dongdaemun Stadium.

Mercato di Insadong, Seoul

Insadong, che si trova nel centro storico di Seoul, è popolare tra i turisti ed offre varie gallerie d’arte, negozi d’antiquariato, ed anche negozi di souvenirs più a buon mercato. Le stazioni della metropolitana più vicine sono la stazione di Jonggak, uscita 3, o la stazione di Jongno 3 (sam)-ga, uscita 1.

Altre zone per lo shopping e mercati a Seoul sono: Myeong-dong, per negozi di prezzo medio; Apgujong, per negozi con capi firmati molto cari; Itaewon, la zona in cui risiedono molti stranieri che vivono a Seoul, che ha vari negozi d’abbigliamento, d’antiquariato ed un mercato di capi d’abbigliamento; il mercato dell’elettronica di Yongsan, in cui si può trovare tutto ciò che riguarda l’elettronica e le moderne tecnologie a basso prezzo. Infine ma non da ultimo, l’incredibile (se vi piace il pesce) Mercato del Pesce di Noryangjin, il più grande mercato ittico di Seoul che ha più di 700 pescivendoli e vari ristoranti in cui ti cucinano il pesce che hai appena comprato. Come in altri paesi asiatici, alcuni pesci vengono venduti vivi, tenuti in vasche e pescati non appena un cliente li sceglie.