Vita notturna a Seoul, Corea del Sud – pagina 1

La vita notturna a Seoul

La vita notturna a Seoul, Corea del Sud, è molto vivace. Ci sono molte cose da fare e posti in cui andare a Seoul, come cinema multisala, pubs (in stile coreano od occidentale), discoteche, ristoranti ed altro. Alcuni quartieri sono particolarmente rinomati per la vita Al piano di sotto di un bar la notte, a Seoulnotturna:

Hongdae, vicino all’Università di Hongik:

Questo è il luogo più rinomato per la vita notturna sia tra i coreani che tra gli occidentali. L’Università di Hongik ha il più importante dipartimento d’arte in Corea, quindi la zona intorno all’Università di Hongik è piena di bar artistici e caffè mentre, la notte, ci sono molti pubs, disco pubs e discoteche. A Hongdae potete ascoltare e ballare qualsiasi tipo di musica: c’è molta musica underground, ma anche musica dance/elettronica, musica jazz, musica latino americana, hip hop e rock.

Apkujong, Seoul in Corea del Sud:

Questo è il quartiere più ricco di Seoul ed è molto popolare per la vita notturna. Però, mentre Hongdae si dirige per lo più agli studenti, Apkujong si dirige a giovani professionisti, perché i prezzi in questa zona sono più alti che in qualunque altro quartiere di Seoul. Ad Apkujong si possono trovare ristoranti di classe, enoteche, discoteche e teatri.

Vita notturna ad Itaewon, Seoul:

Questo è il quartiere di Seoul maggiormente frequentato dagli stranieri, specialmente dagli occidentali. Itaewon non è molto popolare tra i coreani, quindi non è il posto migliore se volete incontrare gente del luogo. È un buon posto però tra gli stranieri che ogni tanto vogliano sentirsi un po’ più a casa. Ad Itaewon ci sono vari ristoranti internazionali (inclusi tailandesi, italiani, egiziani ecc.), discoteche, disco pubs e pubs (specialmente irlandesi). Alcune zone di Itaewon possono essere un po’ squallide, ma sarete ok se andrete nei posti giusti.

Vita notturna a Gangnam:

Questo quartiere di Seoul è rinomato per lo shopping, i cinema ed i ristoranti. Gangnam è molto affollato fino alla sera tardi e ci sono alcuni posti dove si può andare a ballare o a bere dopo cena, ma, per una nottata fuori, la gente di solito preferisce spostarsi in altre zone di Seoul come Hongdae, Apkujiong o Itaewon

Pagina seguente – altro sulla VITA NOTTURNA e i DIVERTIMENTI

Logo Aggiungi ai preferiti

LG Baseball

Le luci vivaci della vita notturna di Seoul